Conferenza a Corato (Ba) "La via della guarigione"

Venerdi 23 maggio, alle ore 17,30, a Corato (Ba), c/o la Biblioteca Comunale, Sala Conferenze, Largo Plebiscito 21, si svolgerà la Conferenza sulla salute “La via della guarigione” . Ospite d’onore Dott Claudio Pagliara, Interverranno la Prof.ssa Nunzia Bevilacqua (Presidente dell’Associazione Bice Fino), la dott.ssa Marina Di Palo (Sociologa) e Luigi Tosti autore del Best seller The Cancer.

L’ingresso è gratuito.

Scopri il vero potere che è dentro di te.

Ogni giorno, da circa 35 anni, in qualità di medico e di oncologo, incontro la sofferenza a cui devo saper dare una risposta.

Ogni volta cerco di capire il significato, la fonte ed i rimedi delle malattie e dei malesseri della gente che si rivolge a me.

Spesso mi devo scontrare con il pregiudizio di tantissime persone, che sono state abituate a credere che i guai vengano sempre dall’esterno. La sfortuna, il destino e, alcune volte, perfino il Padre Eterno, sono ritenuti i veri responsabili delle malattie e delle sofferenze che incontrano lungo il loro percorso di vita.

 

Queste convinzioni, profondamente radicate in moltissima gente, rappresentano il vero ostacolo per la prevenzione e/o un percorso di guarigione. Si tratta di una vera prigione, inodore ed incolore, da cui è difficilissimo liberarsi. Le conseguenze sono sofferenze e senso di impotenza dei pazienti e dei medici, che vedono limitato il loro ruolo solo alla prescrizione di un farmaco.

 

E’ quasi impossibile, molte volte, far capire che la malattia rappresenta la naturale conseguenza di un modo errato di vivere. Il chiaro segnale che bisogna cambiare qualcosa nella propria vita. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *