Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Seminario: Ascoli Piceno

19 Settembre 2015 - 20 Settembre 2015

250€

Orario: il 19 Settembre 9:00 / 13:00 – 14:00 / 18:00, il 20 Settembre 9:00 / 13:00
[toggle style=”outline” title=”Prenota Ora” state=”closed”]
Prezzo: € 250,00 + IVA
Dopo il pagamento riceverete entro 24 ore conferma della prenotazione.









[/toggle]

 

Seminario di Base

COME GUARIRE O POTENZIARE LA TUA SALUTE  CON LA MEDICINA OLISTICA

 

[quotebox source=”Martin Luther King”]Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla[/quotebox]

 

 

Premessa:

Dentro di te esiste un potere di gran lunga superiore a quello scoperto dai fisici all’interno dell’atomo e, sicuramente, superiore a quello di qualsiasi farmaco.

In circa 40 anni di attività, come medico e come oncologo, ho visto tanti cadere e non avere più la forza di rialzarsi solo perché non erano consapevoli della grandezza del proprio essere.

Molti malesseri e tantissime malattie che ho incontrato, in questo lungo periodo di attività professionale, si nutrivano dell’incapacità della gente di rendere la propria vita straordinaria.

Spesso non realizziamo i nostri sogni di pieno ben-essere, solo perché l’immagine che abbiamo di noi stessi non è all’altezza dei nostri sogni.

L’essere umano è stato fatto ad immagine e somiglianza di Dio. E’ stato programmato per essere co-creatore della realtà che vive.

L’uomo è diventato capace di utilizzare le potenti energie del mondo esterno: l’energia del vento, del sole, dei derivati del petrolio e perfino dell’atomo. Usando queste energie riesce ad esplorare la profondità degli oceani, della terra e lo spazio; riesce a spostarsi in tempi rapidissimi da una parte all’altra del pianeta terra.

E’ riuscito a raggiungere questi ambiti traguardi, ritenuti una volta irrealizzabili, grazie alla scoperta ed all’uso delle leggi del mondo esterno.

E’ diventato apparentemente molto potente, in realtà è fragilissimo e, nello stesso tempo, incapace di dare e ricevere gioia, che è, in assoluto, il primo compito di ciascun essere umano. Basta un lutto, una malattia importante, una separazione, un crollo economico ed, a volte, anche delle banali avversità per mostrare tutta la sua debolezza. Altro che reale potenza.

Come mai?

Perché l’essere umano, pur essendo bravissimo nell’utilizzare le forze del mondo esterno, è diventato incapace di riconoscere ed utilizzare le potentissime energie del suo mondo interno. Incapace di riconoscere ed utilizzare la scintilla divina ed il conseguente potere alchemico presente in ciascun essere umano. Dico in ciascuno, non in qualcuno. La conseguenza è che invece di essere padrone di queste energie, ne diventa succube e schiavo.

E’ talmente impegnato e focalizzato su quello che succede nel mondo esterno che si dimentica di se stesso.

Si dimentica che dentro di sé c’è un’energia molto più potente di quella scoperta dai fisici all’interno dell’atomo. Solo dentro di sé c’è la soluzione a tutti i mali del mondo moderno.

Cosi come esistono delle leggi che governano le energie del mondo esterno, così anche esistono delle precise leggi che governano le potenti energie del mondo interno.

Solo la conoscenza di queste leggi potrà agevolare la capacità di gestione e di utilizzo in senso positivo e proficuo di queste straordinarie energie interne di origine divina.

Le domande che ci poniamo guidano l’evoluzione delle nostre conoscenze. Ci sono alcuni quesiti che, durante la mia attività professionale, mi sono sempre posto e che ritengo particolarmente strategici:

  • Perché alcuni miei pazienti, esposti a numerosi e vari cancerogeni, anche potenti, sia nell’ambiente di vita che di lavoro (fumo, alimentazione errata, ex dipendenti Enichem in reparti a rischio) non si sono mai ammalati di cancro? E perché, ancora attualmente, in età avanzata (oltre 80 anni) godono di ottima salute?
  • Perché in altri casi ho visto pazienti che si sono ammalati di cancro, anche in giovane età, nonostante non avessero mai fumato, mai lavorato in ambienti con presenza di cancerogeni e nonostante avessero anche un’alimentazione corretta?
  • Perché alcuni miei pazienti con tumori molto gravi sono guariti o hanno avuto un’evoluzione di
    gran lunga più favorevole rispetto alle aspettative?
  • E perché altri pazienti con tumori molto meno gravi hanno avuto un’evoluzione rapidamente
    sfavorevole?

Essendo particolarmente convinto che nulla succeda per caso, la ricerca della risposta a queste domande mi ha portato alla conoscenza di importantissimi fattori che potenziano la tua salute, ma che influiscono anche sulla nascita e sull’evoluzione di diverse malattie, compreso il cancro, che vorrei condividere con te.

Abilità e obiettivi:

  1. Acquisire informazioni e strategie pratiche per essere al top della salute, avere il massimo dell’energia vitale e saperla sprigionare.
  2. Imparare a prevenire, ma anche guarire con molta più efficacia ed efficienza da varie malattie, compreso il cancro.
  3. Scoprire le proprie incredibili risorse e la propria vera identità (farai un percorso guidato per costruire una nuova carta d’identità- Se tu sapessi veramente chi sei, non avresti più paura di nulla).
  4. Scoprire le tecniche ed i meccanismi, consci ed inconsci, che potenziano la salute o che favoriscono un percorso di guarigione.
  5. Apprende l’arte dell’auto-guarigione, evitando l’auto-sabotaggio ed l’auto-inquinamento: il cervello è il più efficiente produttore di farmaci e di veleni.
  6. Migliorare la qualità e la durata della tua vita.
  7. Imparare ad accedere al potenziale individuale per rafforzare le aree che impattano la salute.
  8. Come rendere la propria vita straordinaria.
  9. Avere a disposizione strumenti per allenare le capacità di sviluppo, controllo, e potenziamento dell’atteggiamento mentale giusto finalizzato al benessere.
  10. Potenziare le proprie abilità sia preventive che terapeutiche.
  11. Come riconoscere, saper usare e controllare, per canalizzare positivamente, le potentissime energie del mondo interno: imparerai l’arte reale (fatta di teoria, ma, soprattutto, di pratica).
  12. Come far emergere la tua mission.

Strumenti

  • I saperi della Medicina Olistica
  • La conoscenza del Metodo di prevenzione e di cura ideato dal dott. Pagliara, il MOBEE (Metodo Olistico Bioenergetico Ezio Ecologico).
  • Qualche caso clinico, come strumento di analisi e codificazione del processo di guarigione di casi ritenuti impossibili con la sola medicina tradizionale.
  • Si farà un percorso finalizzato a conoscere e ad applicare il grande potere della medicina Olistica.
  • Conoscerai le grandi potenzialità della Medicina Olistica e del MOBEE .
  • Conoscerai un nuovo mondo ed un nuovo modo più efficace di prevenire e di guarire.

Il Metodo

Il metodo sarà teorico-pratico e mirerà ad un’autonoma gestione degli strumenti e delle strategie da parte dei partecipanti al seminario.

A Chi è rivolto?

  1. A chiunque voglia essere al top della propria salute per attingere al massimo della propria energia vitale.
  2. A chi ha problemi di salute e voglia essere aiutato a guarire con molta più efficienza ed efficacia.
  3. A chi voglia migliorare la qualità e la durata della propria vita.
  4. A chi voglia realizzare le proprie potenzialità nella vita privata, professionale e relazionale.
  5. Ma anche ai medici, agli psicologi, agli operatori sanitari ed a qualsiasi cittadino desideroso di appropriarsi delle conoscenze e delle tecniche utili per promuovere con maggiore efficacia ed efficienza lo stato di salute.

Alcuni aspetti pratici strategici:

  1. Come essere padrone di te stesso, quindi come riconoscere e controllare le potenti energie del tuo mondo interno compresi i tuoi pensieri, le tue emozioni, i tuoi sentimenti e i tuoi stati d’animo
  2. Come rifare la tua carta d’identità.
  3. Come far emergere la tua Mission e la tua Vision su questo pianeta terra.
  4. Come cambiare e sostenere un cambiamento duraturo.
  5. Come far emergere la tua diversità e la tua specificità, la tua vera fonte di ricchezza.
  6. Come creare nuove convinzioni potenzianti e funzionali agli obiettivi del corso.
  7. Imparerai potenti strumenti e tecniche funzionali agli obiettivi evidenziati.

Cos’è la medicina Olistica?

Sono in molti a confondere la medicina olistica con la medicina alternativa. In realtà la medicina olistica non è una medicina alternativa rispetto alla medicina tradizionale bensì una medicina che completa la medicina tradizionale. La medicina olistica, comunque, non ha visioni pregiudiziali nei confronti di nessun sapere, tantomeno nei confronti delle medicine alternative. Anzi le accetta, ma, naturalmente, solo nei limiti in cui i risultati di queste medicine si basano sul metodo scientifico (in altre parole solo se i risultati ottenuti sono replicabili e verificabili).

Non si può pensare di curare con efficacia qualunque malattia, dal raffreddore al tumore, pensando solo all’organo ammalato, trascurando il vissuto del paziente e separandolo anche dal contesto sociale e culturale in cui quel paziente vive ed opera. No! In base alla mia lunga esperienza di medico, di ricercatore e di oncologo, posso affermare con certezza che, se vogliamo essere più efficaci, dobbiamo necessariamente occuparci dell’essere umano in tutte le sue dimensioni (biologica, psicologica, sociale, spirituale e sessuale) e in rapporto all’ambiente di vita e di lavoro.

Bene, è quello che è e che fa la medicina olistica.

Nella medicina tradizionale l’uomo ha un ruolo prevalentemente passivo, sono gli agenti esterni che sono responsabili delle malattie. Per la medicina olistica, invece, ciascuno di noi ha un ruolo attivo ed è lo stesso individuo responsabile della propria salute. Nella medicina olistica la guarigione prevede dunque lo sviluppo delle potenzialità del paziente.

Ogni vero cammino terapeutico è anche un percorso di crescita interiore.

Esistono diversi dati scientifici che dimostrano la maggiore efficacia ed efficienza della Medicina Olistica in diverse malattie, compreso il cancro. Sicuramente l’efficacia e l’efficienza nella prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione di qualsiasi malattia, dai tumori alle malattie dell’apparato cardiovascolare, dalle fratture al semplice raffreddore, è molto maggiore se non si limita l’attenzione al singolo organo od alla singola malattia, ma se ci si interessa del malato nella sua globalità ( nella sua dimensione biologica, psicologica, sociale, sessuale e spirituale), e se si pone l’attenzione al suo ambiente di vita e di lavoro.

Nella medicina Olistica è custodito il segreto per un più efficiente percorso di guarigione da ogni malattia, compreso il cancro.

La medicina Olistica sarà la medicina del futuro ed, un giorno, non molto lontano, dimostrerà che anche i miracoli si potranno replicare scientificamente.

Per la medicina olistica, infatti, i miracoli esistono e si possono riprodurre.

Il termine “olistico” deriva dalla parola greca “holos” che significa il tutto, l’insieme; la medicina olistica, quindi, si occupa sia della globalità dell’essere umano, visto nelle sue diverse dimensioni, sia del suo ambiente di vita e di lavoro.

La medicina olistica è più scientifica della medicina tradizionale, perchè è l’unica che parte dalla piena consapevolezza che non esiste una separazione fra l’uomo e la natura, fra la mente ed il corpo, fra lo spirito e la materia, fra i pensieri e le emozioni, fra il conscio e l’inconscio, fra la scienza della materia e la scienza dello spirito; è l’unica, inoltre, che sa che nulla succede per caso, e che riesce a vedere l’essere umano nella sua interezza ed in rapporto al suo ambiente di vita e di lavoro.

Esistono in ciascun essere umano potenzialità enormi e misteriose che aspettano solo di essere conosciute e mobilizzate.

Vi sarà trasmesso ANCHE il distillato dell’esperienza di circa 40 anni di ricerca e di lotta contro le malattie e contro il cancro, con il costante impegno di promuovere l’obiettivo di un completo benessere fisico, psichico e sociale.

 

[quotebox source=”Ghandi”]Il futuro dipende da quello che facciamo nel presente[/quotebox]

 

 

Quando tu cambi , tutto il mondo intorno cambia.

Claudio Pagliara

 

[toggle style=”outline” title=”Prenota Ora” state=”closed”]
Prezzo: € 250,00 + IVA
Dopo il pagamento riceverete entro 24 ore conferma della prenotazione.









[/toggle]

Dettagli

Inizio:
19 Settembre 2015
Fine:
20 Settembre 2015
Costo:
250€

Organizzatore

Claudio Pagliara

Luogo

Agriturismo Villa Cicchi
Via Salaria Superiore, 137
Ascoli Piceno, AP 63100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3404919014