Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Brindisi – convegno: “L’arte di Vivere per imparare ad essere”

31 Ottobre 2015

Sabato,31 ottobre,  dalle ore 9, presso il Palazzo Granafei-Nervegna,  a Brindisi, all’interno del Convegno Nazionale “L’arte di Vivere per imparare ad essere. I nuovi orizzonti del ben-essere fra condotte e stili di vita” si svolgerà la conferenza del dott. Claudio Pagliara su “Il tuo cervello è il più efficiente produttore di farmaci e di veleni”.

L’iniziativa  è stata voluta fortemente e sostenuta da molte Forze sociali ed Organizzazioni sul Territorio. L’Associazione A.S.D. Pegaso in collaborazione con le ACLI Brindisine ed U.S. ACLI Provinciali, l’Associazione Oro della Fenice Group di Lecce, il Centro per i Servizi al Volontariato di Brindisi, con il patrocinio del Comune di Brindisi, la condivisione di intenti del Provveditorato agli Studi di Brindisi ed il patrocinio Nazionale dell’Associazione di categoria professionale SIAF Italia. Quest’ultima, valutando molto favorevolmente la portata formativa dell’evento, concede venti crediti professionali (ECP SIAF) ai partecipanti che ne facciano richiesta.

Nel pomeriggio si svolgerà anche il laboratorio di medicina olistica
del Dott. Pagliara C. dalle  ore 17.10  alle ore 18.50. Verrà discusso e spiegato un caso clinico per evidenziare il grande potere della Medicina Olistica, con risultati definiti impossibili con la sola Medicina tradizionale.

Riporto alcuni passaggi del libro “La via della guarigione” con sottotitolo “Curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo”:

“I pensieri, le emozioni, i sentimenti e gli stati d’animo sono strettamente interconnessi. Un pensiero positivo crea un’emozione positiva, che a sua volta provoca un sentimento positivo ed il tutto diventa uno stato d’animo positivo. Naturalmente la stessa cosa succede con i pensieri negativi, con i sentimenti negativi etc. Il dialogo tra le diverse parti del nostro cervello è ininterrotto ed avviene anche con il nostro corpo. Il corpo e la mente non sono due entità separate, ma sono strettamente unite ed interdipendenti. Pensieri, sentimenti, emozioni, stati d’animo positivi diventano messaggi biochimici ed elettrochimici positivi, corroboranti ed energetici per ogni singola cellula del nostro corpo. Pensieri, sentimenti, emozioni, stati d’animo negativi, se persistono oltre un certo tempo, si trasformano in messaggi negativi che ostacolano il buon funzionamento di ogni cellula del nostro corpo.”

Non vivere da povero, se sei ricco.

Vieni a scoprire come fare.

Dettagli

Data:
31 Ottobre 2015

Organizzatore

Claudio Pagliara

Luogo

Palazzo Granafei – Nervegna
via duomo 16 - 20
brindisi, BR 72100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3404919014