Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Conferenza a Martina Franca (TA): “Il tuo cervello è il più efficiente produttore di farmaci, ma anche di veleni”

13 Febbraio 2016 @ 18:30 - 20:30

Sabato, 13 febbraio, alle ore 18,30 c/o il Park Hotel San Michele, in Viale Carella 9 a Martina Franca (Taranto), i Lions Club di Martina Franca Valle d’Itria, Lions Club Fasano Host, Lions Club Ostuni Host e Lions Club Ostuni New Century organizzano una Conferenza con il dott. Claudio Pagliara su “Il tuo cervello è il più efficiente produttore di farmaci, ma anche di veleni”.

Ingresso libero e gratuito.

Riporto alcuni passaggi del libro “La via della guarigione” con sottotitolo “Curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo”:

“Esistono parole che possono far ammalare ed, in alcuni casi, possono anche uccidere. Esistono, però, anche parole che possono guarire o dare vita, ed aiutare a percorrere la via della guarigione. Le parole modificando il nostro cervello modificano anche ogni parte del nostro corpo……Con la Pet (tomografia ad emissione di positroni) si è visto che l’immagine del nostro cervello è diversa per pensieri diversi. Ogni pensiero diverso è associato ad emozioni e sentimenti diversi, e questi, con una reazione a cascata, determinano un cambiamento simultaneo in ogni cellula del nostro corpo, grazie ai collegamenti già visti con il il nostro cervello. Niente avviene dentro di noi senza coinvolgere il tutto, e, quindi, senza ripercuotersi su ogni cellula del nostro corpo. Possiamo nascondere agli altri, e, a volte, anche a noi stessi, la nostra noia, la nostra preoccupazione, la nostra depressione, la nostra rabbia, la nostra invidia, ma non potremo mai nasconderla ad ogni singola cellula del nostro corpo…”

Ti aspettiamo con gioia

Dettagli

Data:
13 Febbraio 2016
Ora:
18:30 - 20:30

Luogo

Luogo Senza Nome
Viale Carella, 9
Martina Franca, Italia
+ Google Maps