Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Conferenza a Brindisi “L’AMORE E’ la medicina più potente”

24 Novembre 2017 @ 19:00 - 19:30

Venerdi, 24 novembre, alle ore 19, presso la Feltrinelli a Brindisi, in Corso Umberto I, 113, il Dott. Pagliara Claudio presenterà il suo ultimo libro “L’AMORE E’ la medicina più potente” con sottotitolo “Come trasformare il tuo cervello nel più efficiente produttore di farmaci che esista”.

 

Riporto alcuni passaggi del libro “L’amore è la medicina più potente” con sottotitolo
Come trasformare il cervello nel più efficiente produttore di farmaci che esista

“L’efficacia e l’efficienza nella prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione di qualsiasi malattia, dai tumori alle malattie dell’apparato cardiovascolare, dalle fratture al semplice raffreddore, è molto maggiore se non si limita l’attenzione al singolo organo o alla singola malattia, ma se ci si interessa del malato nella sua globalità e si pone attenzione al suo ambiente di vita e di lavoro.
Non si può certamente pensare di curare con la massima efficacia un sintomo o un organo come se fossero isolati e indipendenti dal resto del corpo e dall’ambiente.
Esistono sempre più dati scientifici che dimostrano che le percentuali di guarigione di tutte le malattie, compresi i tumori, aumentano notevolmente con la Medicina Olistica.
Ti starai sicuramente chiedendo, come mai, queste conoscenze, se sono vere, non rimbalzano sui mass media od ovunque sia necessario? Come mai non si diffondono rapidamente, se riescono veramente a salvare tantissima gente?
La risposta se non l’hai intuita la troverai lungo il percorso.
Tutto ciò che amplifica i poteri umani è prezioso.
Il mio impegno è darti gli strumenti conoscitivi e insegnarti le tecniche per amplificare i tuoi personali poteri e per farti comprendere che le più grandi battaglie per la tua salute si vincono o si perdono, prima di tutto e soprattutto, nel tuo cervello e, in particolare, nel tuo cuore.”

Riporto alcuni passaggi del libro “La via della guarigione” con sottotitolo “Curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo”:

“…La via della guarigione presuppone l’esigenza di guarire da qualche for- ma di malattia. Bisogna però intendersi, prima di tutto, sul significato della parola malattia. È bene non dare nulla per scontato. Le incomprensioni spesso nascono per i significati diversi che si danno alle stesse parole. Le parole sono ambivalenti perché, da un lato, sono uno strumento di potere e di comunicazione in quanto aiutano a capire e a farsi capire al fine di meglio controllare l’ambiente esterno ed interno, dall’altro, sono uno stru- mento di limitazione perché fonte di incomprensione (le stesse parole pos- sono essere usate con significato diverso o, peggio ancora, possono essere per alcuni il migliore strumento per nascondere i propri reali pensieri e intenzioni) o perché usate in modo rigido, come se fossero la realtà e non lasua rappresentazione, ci allontanano dalla realtà e ci impediscono di vedere il vero significato di ciò a cui si riferiscono. Una volta che abbiamo etichet- tato con una parola un’esperienza, una persona o qualsiasi altra cosa, nelle successive occasioni reagiamo all’etichetta e non a tutta la ricchezza di ciò che è presente in ogni esperienza, in ogni persona od in qualsiasi altra cosa…….”

Dettagli

Data:
24 Novembre 2017
Ora:
19:00 - 19:30

Luogo

Libreria Feltrinelli
Corso Umberto I, 113
Brindisi, 72100 Italia
+ Google Maps