Vai al contenuto
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Congresso scientifico a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno): “MEDICINA: È TEMPO DI CAMBIARE”

4 Febbraio @ 8:15 - 19:00

Sabato, 4 febbraio, l’ associazione scientifico-culturale no-profit  Nutrage, ha organizzato c/o l’Hotel Calabresi, a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno),  il congresso scientifico: ” MEDICINA: È TEMPO DI CAMBIARE”.

Si parlerà di PSICONEUROENDOCRINOIMMUNOLOGIA (PNEI), di ATEROSCEROSI CARDIO-CEREBRO-VASCOLARE, di PATOLOGIE AUTO-IMMUNITARIE, di DIABESITÀ, di INVECCHIAMENTO E LONGEVITÁ, di TOSSICITÁ DA FARMACI E AMBIENTALE e di ONCOLOGIA.

Si tratta di un Congresso che non avrà nessun condizionamento economico, politico o di altro genere e che affronterà le tematiche indicate alla luce dei dati scientifici più recenti.

Il dott. Claudio Pagliara relazionerà su ” ONCOLOGIA OLISTICA INTEGRATA: NON SOLO CHIRURGIA, FARMACI E RADIOTERAPIA”

Sarà un’occasione unica per affrontare vari temi in ambito biomedico, con l’intento di dibattere le criticità dell’attuale approccio diagnostico e terapeutico a molte malattie, il tutto rigorosamente sulla base di molteplici evidenze scientifiche spesso trascurate o poco note ai professionisti della salute.
La partecipazione al congresso prevede una quota a copertura dei costi vari del convegno (inclusi i coffe-breaks e il pranzo che la quota stessa include). Il congresso è aperto a tutti, pur essendo specificamente indirizzato ai professionisti della salute.
Saranno presenti relatori di fama nazionale ed internazionale, che sicuramente contribuiranno ad arricchire il dibattito in modo qualificato.
In definitiva si tratta di un’occasione per aprire gli orizzonti scientifici sulle nuove possibilità e i limiti della medicina integrata e funzionale, basata su validate proposte che prendono in considerazione l’organismo umano dal punto di vista psico-biologico, le basi fisiopatologiche delle malattie e non solo i relativi sintomi e segni .
Per chi vorrà iscriversi potrà farlo mediante questo link, o versando la quota di iscrizione direttamente presso la sede di Nutrage, in viale dello sport 14 a San Benedetto del Tronto
A questo indirizzo URL trovate programma e informazioni : www.nutrage.eu. Il file allegato riporta anche le modalità per iscriversi e i relativi link, con ulteriori informazioni dettagliate. Ci troveremo insieme a discutere con scientificità e trasparenza di temi noti e meno noti, per mettere a nudo le difficoltà in cui si dibatte oggi una medicina troppo riduzionistica e poco attenta al paziente nella sua complessità psico-organica.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *