Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Seminario a Napoli “La via della guarigione…Curare l’anima per curare il corpo”

11 Novembre 2017 @ 16:00 - 20:00

Sabato 11 novembre 2017, dalle ore 16:00 alle ore 20:00,  presso la sede dell’associazione  “Mindful – Psicologia e Discipline del Benessere” in Via Francesco De Mura 39, a NAPOLI, potrai partecipare  al Seminario del dott. Claudio Pagliara su “La via della guarigione….Curare l’anima per curare il corpo”, organizzato dalla dott.ssa Carla Greco.

POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA  

Se ti prenoti entro il 4 novembre risparmi il 40% 

BLOCCA LA QUOTA PROMOZIONALE ISCRIVENDOTI ORA !

Per info e prenotazioni contatta:
mindfulcontatti@gmail.com
Tel. 347 221 0858
Tel. 334 995 7337
Tel. 081 066 2460 dopo le 17:00

 

Riporto alcuni passaggi del libro “La via della guarigione” con sottotitolo “Curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo”:

“…..abbiamo già visto che le emozioni rappresentano dei sistemi ancestrali di valutazione delle situazioni che viviamo, in funzione degli obiettivi ge- neticamente e culturalmente determinati.

“Le emozioni servono a preparare l’organismo per affrontare con efficienza psico-biologica ogni variazione ambientale che si può verificare, con l’obiettivo di difendere gli scopi ed i valori ritenuti geneticamente e/o culturalmente più importanti”.

la rabbia è stata predisposta per preparare l’organismo alla lotta, per fornire la volontà e l’energia necessari a superare gli ostacoli che impediscono di realizzare i propri valori o di raggiungere i propri obiettivi. Sono gli ostacoli che creano collera. la paura, nasce da una valutazione, generalmente inconscia, sulle proprie incapacità di affrontare con successo un pericolo e sulla conseguente necessità di scappare. la gioia è la soddisfazione per la realizzazione di un evento ritenuto favorevole…..”

Riporto alcuni passaggi del libro “L’amore è la medicina più potente” con sottotitolo
Come trasformare il cervello nel più efficiente produttore di farmaci che esista

“…..Non importa ciò che guardi, ma quello che riesci a vedere.
Si può imparare a vedere il bello e l’utile dove la maggioranza vede solo il brutto ed il rifiuto. Molte volte l’occasione e l’opportunità di salvezza ti fissano negli occhi e tu non le riesci a vedere.
Devi imparare a vedere la quercia in una ghianda e la farfalla in un bruco.
Il bene, l’opportunità e la bellezza sono sempre negli occhi di chi guarda. Così come il male, l’ostacolo ed il brutto sono sempre negli occhi di chi guarda.
Nella vita non ottieni ciò che desideri, ottieni quello che sei. L’obiettivo più importante che tu possa raggiungere è quello di essere ciò che desideri, è quello della metamorfosi interiore che fa nascere in te la capacità di vedere sempre il lato positivo che c’è in ogni persona, in ogni luogo ed in ogni esperienza.
Solo quando sarai pronto riuscirai a vedere ciò di cui hai bisogno per essere felice e per raggiungere gli obiettivi che sicuramente meriti…”

POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA  

Se ti prenoti entro il 4 novembre risparmi il 40% 


BLOCCA LA QUOTA PROMOZIONALE ISCRIVENDOTI ORA !

Per info e prenotazioni contatta:
mindfulcontatti@gmail.com
Tel. 347 221 0858
Tel. 334 995 7337
Tel. 081 066 2460 dopo le 17:00

Dettagli

Data:
11 Novembre 2017
Ora:
16:00 - 20:00

Luogo

Minfull
Via Francesco de Mura, 39
Napoli, 80129 Italia
+ Google Maps