
Editore | Dott. Claudio Pagliara |
Anno Pubblicazione | 2012-2014 |
Formato | Libro – Pagine: 340 – 17x24cm |
EAN13 | 9788894013108 |
18€
SPEDIZIONE GRATUITA
La via della guarigione
Questo libro ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e le tecniche utili per promuovere lo stato di salute, inteso come pieno benessere fisico, psichico e sociale. In quanto tale la salute si identifica con la gioia.
“La via della guarigione” è rivolta agli studenti, agli operatori sanitari, agli ammalati ed a qualsiasi cittadino desideroso di arricchirsi di conoscenze indispensabili per guarire, per guarire meglio e più in fretta o, comunque, per modificare in senso positivo la qualità e la durata della propria vita. Si propone un difficile ma affascinante viaggio alla scoperta di se stesso, volto ad esplorare e a conquistare il proprio mondo interiore, con l’obiettivo esplicito di conoscere le proprie immense risorse ed i meccanismi consci ed inconsci che favoriscono od ostacolano il percorso di salute.
La malattia non è un evento fortuito. Ogni malattia ha sempre delle cause ed è sempre la conseguenza di errori, anche se a volte non conoscendo le cause pensiamo sia dovuta al caso. La malattia è, quindi, la naturale conseguenza di convinzioni, di pensieri, di emozioni, di sentimenti, di stati d’animo, di obiettivi, di valori, di decisioni, di abitudini, di modi di essere e di vivere errati.
Il principio base è che la battaglia decisiva per la nostra salute si combatte nella nostra mente e nel nostro cuore. E’ soprattutto e prima di tutto qui che si vince o si perde. La più grande risorsa che abbiamo per realizzare la nostra salute è soprattutto dentro di noi ed è costituita dalla nostra capacità di coltivare i giusti pensieri, le giuste convinzioni, le emozioni positive, i sentimenti produttivi, gli obiettivi salubri ed appassionanti ed i valori coerenti.
Il vero potere è dentro ciascuno di noi ed è, in particolare, nelle decisioni che ognuno prende ogni giorno. Decisioni generalmente guidate dalle nostre convinzioni, dai nostri obiettivi e dai nostri valori. Se questi ultimi sono errati anche le nostre decisioni lo saranno. Questo libro può far risparmiare tanti errori e può, quindi, evitare le conseguenze di questi errori. La gente non manca di risorse per realizzare una vita colma di gioia e di salute, manca solo della capacità di saper utilizzare queste meravigliose risorse. Ciascuno di noi è potenzialmente in grado di fare miracoli.
L’autore guida il lettore in un viaggio nei luoghi sacri del potere, nelle stanze dei bottoni del nostro organismo, cioè nel nostro cuore e nel nostro cervello, lì dove si decide il nostro futuro. Viene indicato un percorso da seguire per sviluppare le proprie gigantesche potenzialità, un percorso che porta alla conoscenza di se stesso ed al risveglio della scintilla divina presente in ciascuno di noi.
Dentro di noi vi sono le vere radici della nostra salute e della nostra malattia. Lo sviluppo delle nostre potenzialità parte dalla consapevolezza che la salute e la libertà sono figlie naturali del vero potere che è dentro ciascuno di noi. Per sviluppare questo potere bisogna imparare a lavorare su di sé.
La salute è il frutto di un’arte che si può apprendere e che si basa sulla pratica di un’altra arte: l’arte di vivere.

Cosa dicono del mio libro...
⭐⭐⭐⭐⭐
Con tutta la confusione che c'è oggi tra emotività, medicina e medicine alternative, è bello leggere come un medico possa ampliare i suoi orizzonti senza rimanere chiuso solo nei parametri della scienza riconosciuta dando il suo contributo da medico all'interno di una visione più ampia.

⭐⭐⭐⭐⭐
Il nome "via" della guarigione mi faceva pensare a una sorta di libretto pratico, tipo sette passi per....., oppure la tua ... in venti mosse. Invece è tutt'altro, è un libro così denso e ampio da comprenderne più di uno, ben scritto, con uno stile facile da seguire. Si tratta di una vera "piazza" della guarigione, un luogo in cui circolare, o stare, in mezzo a tantissimi pensieri, e pensatori.

⭐⭐⭐⭐⭐
Adoro Claudio Pagliara come Medico scrittore, si esprime in modo chiaro e diretto, libro veramente interessante in quanto ci aggiorna e informa della medicina che prende in considerazione l'uomo: mente corpo e animo cosicchè da avere dei protocolli curativi personalizzati, stimolando l'autoguarigione dell'essere umano. Ottenendo spesso esiti davvero straordinari.
